Moderatori: Dylan666, hydra, gahan
non credo che questa sia una caratteristica del solo FoxMail ma un problema più generale.A me è capitato che, durante l'inserimento di testo nel corpo di un messaggio, FoxMail cancellasse i caratteri immediatamente successivi ad ogni lettera che digitavo.
questo non è un problema di foxmail, ma del server su cui transitano le mail. se TUTTI i server su cui passa la mail non supportano le lettere accentate queste verranno trasformate nel loro equivalente esadecimale e quindi succede quanto descritto da te.Rita ha scritto:1) Le lettere accentate, presenti in tutte le lingue della zona geografica occidentale, non sono supportate. Al destinatario viene visualizzato il messaggio con altre lettere al posto di quelle accentate. Questo si verifica anche con OE 5 e 6.
prima cosa dobbiamo fare una distinzione: MIME è un protocollo, mentre base64 è come dici tu una codifica. il MIME descrive come viene inviata la mail (e tutti i client supportano il protocollo MIME), mentre la codifica (di cui ce ne sono tre: quoted printable, base64 e binhex) si occupa di "impacchettare" il messaggio.Rita ha scritto:2) La codifica in base64 è decisamente scomoda e quanto mai inusuale. Molti autorevoli esperti hanno avuto a scrivere sull'uso di questa codifica per redigere messaggi di posta elettronica. Tutti sono concordi nell'affermare che non dovrebbe mai essere usata se non per gli allegati in quanto incrementa drasticamente la dimensione del messaggio rispetto alla tradizionale codifica in MIME...
questo "purtroppo" non mi è mai successo e utilizzo foxmail dalla versione 2Rita ha scritto:4) Durante la digitazione si verificano, certe volte, strani problemi. A me è capitato che, durante l'inserimento di testo nel corpo di un messaggio, FoxMail cancellasse i caratteri immediatamente successivi ad ogni lettera che digitavo.
Inoltre i comandi "Undo" e "Redo" non funzionano sempre alla perfezione. Alcune volte riscrivono il testo in maniera speculare a come era stato digitato, riportando parole senza senso, che sono la parola che era stata cancellata scritta al contrario!
webmaster ha scritto:questo non è un problema di foxmail, ma del server su cui transitano le mail. se TUTTI i server su cui passa la mail non supportano le lettere accentate queste verranno trasformate nel loro equivalente esadecimale e quindi succede quanto descritto da te.
webmaster ha scritto:però il base64 ha un grande vantaggio, ed è che mantiene il messaggio esattamente come composto. cioè se un server non supporta le lettere accentate, o altri caratteri particolari, questo non potrà modificarle, perché sono state codificate.
So che è passato un po' di tempo, ma volevo tardivamente ringraziare TOS per avermi liberato di una piccola grande rottura di b***e che mi perseguitava senza che riuscissi a capirne il perchè...Triumph Of Steel ha scritto:Può capitare di premere il tasto INS a volte.. senza accorgesene ...
ekko perchè succede, e non solo in FoxMail...
Triumph Of Steel ha scritto:questo non dipende sempre da quali fonts sono installati sul sistema che riceve la posta???
webmaster ha scritto:non vorrei sembrare offensivo: ma se leggessi il messaggio di errore che hai diligentemente postato arriveresti alla soluzione da solo.
altrimenti prova a consultare la scheda del software c'è un indizio anche lì.
wm
thunderbird recuperare vecchie mail dopo passaggio a IMAP Autore: wallace&gromit |
Forum: Software Windows Risposte: 8 |
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti