di Ricky0185 » 21/06/25 09:07
Buongiorno, a breve mi sostituiranno il portatile dotato di windows11 ed Office 19, perfettamente regolari. Più altri sw propri della società. Non so come sarà il nuovo, ma credo che non differirà molto dall'attuale. Quindi, ammesso che sia preinstallato anche Office, dovrò riversarci tutto il lavoro presente nell'attuale, files xls, xlsm, word, etc.
Non vorrei gironzolare per l'HD alla ricerca dei file da copiare su pennetta o HD esterno, col rischio di saltarne più di uno. Pensavo a OneDrive, ma dovrei studiarlo da principio e dovrei ritagliarmi del tempo per farlo, così da poter scaricare/aprire volta per volta i files che mi interessano (o poterci lavorare direttamente su OneDrive ? Possibile ?).
Terza opzione clonare l'HD (senza SO) e riversare sul nuovo ciò che mi interessa, sempre ammesso che la clonazione poi mi faccia scegliere cosa riversare, visto che molti files sono sparpagliati tra il desktop e varie dir.
Nel mio caso, secondo Voi quale sarebbe la soluzione migliore ed ovviamente se la clonazione, il SW.
Ringrazio e saluto
R