di Grunge » 08/08/03 08:11
Ciao a tutti.
Posseggo un ATHLON 1200 con 512Mb di Ram con 2 hard disk IBM da 46Gb collegati con scheda RAID integrata sulla scheda madre.
Sul pc sono installati 3 s.o.: 1 win98 e 2 winXP + una partizione di archivio
Ieri mi è capitato questo:
ho lanciato la scansione antivirus e quando sono tornato, dopo circa 2 ore, ho trovato il pc che aveva terminato la scansione senza virus trovati ma che emetteva un cicalino dall'interno del case.
Ho pensato: è l'allarme per un'eventuale alta temperatura della cpu o di qualcos'altro.
Sta di fatto che spengo di corsa lascio riposare un attimo e riaccendo il pc ma il s.o. di base e su cui ho fatto la scansione si avvia normalmente fino alla comparsa della scritta windowsXP su sfondo azzurrino; dal quel punto in poi è lentissimo, lenta è la comparsa delle icone sul desktop ma dalla comparsa di queste ultime tutto ritorna alla normalità.
Ora il tutto è da riallacciarsi a:
1) un errata chiusura di norton antivirus
2) alla comparsa del cicalino che segnalava un'alta temperatura?
È stato una casualità il verificarsi delle due cose in contemporanea?
I due hard disk hanno una ventola di raffreddamento ciascuno, così come il case con in + una ventola sulla scheda video.
Inoltre: se riaccendo il pc sugli altri 2 s.o. tutto funziona alla perfezione.
Ho ripulito il registro, ho fatto una scansione degli hard disk mediante norton al riavvio, insomma ho controllato tutto senza trovare problemi.
Devo preoccuparmi per gli hardware oppure è solo un problema di windows o di un software?
Che ne pensate?
Altra domanda:
perchè NON arrivo a installare service pack update 1? Parte l'installazione ma dopo un po mi dice che non arriva a controllare la validità del file UPDATE.INF e mi dice di avviare il controllo di crittografia (ma è avviato) e immediatamente esce da solo dall'installazione.
Buona giornata a tutti
Grunge