Per creare siti internet è meglio usare Microsft FrontPage Xp (che ho già visto ma del quale non ho capito nulla forse perchè era la prima volta che lo utilizzavo) o Dreamweaver?
Se te lo puoi permettere vai direttamente per Dreamweaver:
1-è molto più completo, più stabile e sopratutto supporta molti "linguaggi" di prog per il web.
2-Se hai intenzione di creare pagine "attive" con animazioni flash, penso che DW sia il migliore, i due programmi si integrano da dio.
3-Dreamweaver è leggermente meno intuitivo di Frontpage, all'inizio devi spendere un pò di tempo ad orientarti tra tutti quei menù, ma la fatica viene presto ripagata.
Altra buona alternativa è GOLIVE della Adobe, l'ho usato poche volte, ma è comunque un ottimo programma, un pò costoso, come tutti i prodotti adobe. Sicuramente la cosa più interessante di questo prog. è la capacità di realizzare la truttura di un sito partendo da un semplice diagramma.

Ho usato Frontpage solo alcune volte e da quel che ricordo non incorporava nessuna funzione per creare pulsanti rollover o menù a tendina (se non sbaglio era Frontpage 2000). A dire il vero nemmeno Dreamweaver ha degli strumenti per crearli da zero: devi creare i vari stadi dei pulsanti in qualche prog di grafica tipo photoshop, Xara web, fireworks o anche flash e poi li importi indicando a Dreamweaver come deve comportarsi nei vari stadi. Sembra complicato ma il tutto si risolve in due finestre.

Come facilità ti direi sicuramente Frontpage, come funzionalità Dreameaver. La cosa migliore sarebbe quello di trovarti delle versioni demo dei due programmi e vedere quale ti sembra più adatto alle tue esigenze.

Le animazioni che si trovano come intro ai siti sono in maggioranza realizzate con flash, queste possono essere realizzate vari programmi:
1-Flash
2-Swish (programmino molto leggero dal costo contenuto (mi pare 50$) e con le carte in regola per cominciare a sviluppare animazioni SWF.
3-Altri programmi per Linux (conosco solo quelli, forse ci sono anche per win) molto spartani e adatti per progetti semplici, richiedono comunque una buona conscenza di javascript e simili. Se vuoi altre info su questi fammi sapere ti posso fornire dei link.

Sicuramente Flash è il programma per eccellenza, solo che è piuttosto costoso: ha un interfaccia pulita e immediata, permette di realizzare animazioni molto interessanti con Actionscript, un linguaggio di programmazione abbastanza semplice dalle infinite possiblità, è a tutti gli effetti ottimizzato al massimo (roba da professionisti)
Se desideri qualcosa potente e professionale potresti prendere Macromedia Studio MX, incorpora Flash MX, Dreamweaver MX, Coldfusion, Fireworks MX e Freehand, ad un prezzo attorno ai 2000 Eurini
Scusa la mia "logorocità", comunque la miglior coa è provare di persona i vari software, se hai l'ADSL potresti scaricarti le versioni trial 30gg dal sito Macromedia:
http://www.macromedia.com
Per le animazioni flash prova a dare un occhiata a
http://www.flashkit.com è uno dei maggiori siti dedicati ai filmati SWF; lì trovi esempi,guide, pulsanti tipo, musiche etc.
Ciao a presto