Moderatori: Dylan666, hydra, gahan
Dylan666 ha scritto:Io propongo di spostare TUTTA la posta attiva in una posizione più capiente e fissa (tipo disco interno), mentre tu chiedevi di spostarne solo parte su un disco esterno.
Thunderbird che io sappia non ha funzioni integrate di esportazione parziale ,anche se qualcosa livello di estensioni hanno fatto:
https://support.mozilla.org/it/questions/1391546
Anthony47 ha scritto:Uso Thunderbird e ho un folder con vari account di mail per un totale di 10.1 GB, tutti in linea e non "archiviati" (non mi sono mai documentato su quali vantaggi avrei ad archiviare ad esempio vecchi messaggi), ma non noto particolare lentezza. Uso pero' un SSD (interno), certamente piu' veloce di un HDU
Un'altra opzione che potresti valutare:
-Un allegato all'interno della email occupa circa il 30% di spazio in piu' rispetto alla dimensione del file originale. Potresti quindi pensare di scaricare gli allegati sul disco locale (o un disco apposito) e successivamente cancellarlo dal corpo della mail. L'operazione in Thunderbird si chiama "Separa" (accessibile con tasto destr sul nome dell'allegato), e lascia nella email il link al file scaricato, oltre all'etichetta col nome del file.
Avresti quindi il file nella sua dimensione normale e non al 130% e il database delle email drasticamente ridotto nelle dimensioni.
Non so pero' se questo meccanismo e' compatibile con altri client di posta; cioe' se passando per esempio ad Outlook, dopo aver importato i messaggi da Thunderbird il link rimane ancora fruibile o viene perso e bisogna accontentarsi dell'etichetta col nome file.
Ciao
Dylan666 ha scritto:Forse così?
https://support.mozilla.org/en-US/kb/archived-messages
Certo che è quasi ridicolo come una cosa che in Outlook è fattibile da decenni qui non sia ancora possibile...
problema ricezione notifiche outlook Autore: gianscooby |
Forum: Sistemi Operativi Windows Risposte: 2 |
Excel: problema con date se devo unirle a testi Autore: valle1975 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 5 |
Problema con apertura MsgBox con duplice condizione Autore: systemcrack |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 24 |
Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti