Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, chiedimi pure... Forse sono stato un po' frettoloso nelle spiegazioni!
Per quanto riguarda la riparazione dell'installazione esistente, non ci sono problemi o rischi: semplicemente FDISK /MBR elimina il settore di boot (
Master Boot Record) dell'hard disk, quindi quello contenente il dual boot. Soltanto che, dopo questa operazione, bisogna ripristinare l'MBR originale di Windows XP, senza dual boot. Per fare ciò fai il boot dal CD di XP, quindi chiedi che sia riparato il settore di boot, e in pochi minuti avrai nuovamente accesso a Windows.
Probabilmente però puoi agire anche diversamente dopo aver formattato l'unità F:, senza ricorrere al comando FDISK /MBR e successiva riparazione. Vai su
Pannello di Controllo
Sistema
Avanzate
Impostazioni di
Avvio e Ripristino 
deselezioni la casella
Visualizza elenco sistemi operativi per X secondi e come
Sistema Operativo Predefinito metti quello di C:.
Scegli tu la via che ti pare migliore. La prima pulisce completamente il settore di boot (MBR), la seconda aggira il problema evitandoti la successiva riparazione dal CD originale.