pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/windows_xp_senza_supporto/73771.htm



Windows XP è senza supporto

Microsoft: ale 10 Aprile 14 @ 06:00 am


Windows XP è senza supporto

Scaduti i termini entro i quali gli utenti affezionati del sistema operativo XP potevano aggiornarlo.
Da oggi basta aggiornamenti: coloro i quali hanno ancora XP installato non potranno più aggiornarlo perchè la casa madre Microsoft non rilascerà più alcun tipo di patch correttiva.

E' ora quindi di passare ai sistemi Windows 7 e 8 già in commercio da qualche tempo. La notizia della fine del rilascio degli aggiornamenti per XP era stata diffusa già da diversi mesi per permettere a tutti di aggiornare il sistema ed eventualmente passare ad uno diverso.

C'è chi però non molla XP e paga pur di avere ancora le patch di aggiornamento. E' il caso del governo inglese che pagherà 7 milioni di Euro a Microsoft pur di tenersi stretto XP... già una somma non da poco contando che siamo in un periodo a dir poco critico e certamente certe spese risultano decisamente poco pensate e azzeccate.

XP va in pensione dopo ben 13 anni di servizio ma come detto non per la Pubblica amministrazione britannica che avrebbe sborsato quasi 7 milioni di euro così come l'Olanda anch'essa non intenzionata a mollare il sistema by Microsoft.

Il governo londinese - si legge su Computer Weekly - si sarebbe garantito altri 12 mesi di copertura sulla sicurezza per Windows XP pagando: l'accordo riguarda gli aggiornamenti sulla sicurezza di Windows XP, Office 2003 ed Exchange 2003, per tutti i computer dell'amministrazione centrale e locale, per le scuole e per il sistema sanitario nazionale. Nel corso dei 12 mesi si provvederà al passaggio graduale a Windows 7 e 8.



© 2000-2024 pc-facile.com