pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/matrimonio_nokia_-_android_voci_insistenti_di_nuovo_dispositivo/73914.htm



Matrimonio Nokia - Android voci insistenti di nuovo dispositivo

Telefonia: ezechiel2517 04 Novembre 14 @ 06:06 am


Matrimonio Nokia - Android voci insistenti di nuovo dispositivo
Sono un nostalgico, la saudade mi pervade quando ripenso a Nokia. Per questo riporto un nuovo articolo sul ritorno della società finlandese. Infatti, anche se Nokia ha venduto la sua divisione a Microsoft, non significa che l'azienda finlandese è fatto divieto di creare i propri telefoni, e per la seconda volta in pochi giorni sono qui a riportare di voci che suggeriscono che Nokia è pronta a rilasciare un nuovo smartphone Android.

L'amministratore delegato di Nokia Corporation, Rajeev Suri, ha recentemente lasciato intendere che la società potrebbe avere in mente di rientrare nel mercato degli smartphone, e i rumori sono sempre più insistenti, il primo dispositivo potrebbe essere uno con sistema operativo Android. Le ultime novità lasciano intendere che il telefono sarà un dispositivo di punta, e sarà costruito dallo stesso team che ha fatto il Nokia N9 - il portatile che ha portato alla luce il sistema operativo sviluppato dalla stessa Nokia: MeeGo.

Quando Microsoft ha acquistato Nokia ha ottenuto la licenza di 10 anni del marchio Nokia. Ciò significa che Nokia può produrre i propri smartphone e venderli come dispositivi rimarchiati. Questo vuol dire che sebbene non possano essere chiamati Nokia, sotto la copertina saranno di fatto dei dispositivi Nokia. Il marchio Nokia al momento sta perdendo un po' del suo fascino digitale, questo soprattutto grazie a Microsoft che ha dichiarato recentemente di voler abbandonare il nome Nokia in favore del nome Lumia.

E' interessante il fatto che Nokia sembrerebbe interessata a fare uno sgarbo a Microsoft, scegliendo di afidare i dispositivi ad Android piuttosto che Windows Phone per il suo nuovo telefono. Anche se questo potrebbe essere dovuto al contratto tra Nokia e Microsoft, è probabilmente influenzato anche dal notevole divario tra la quota di mercato di Android e Windows Phone.

Nokia ha recentemente rilasciato il Nokia X, Nokia e Nokia XL XL + telefoni che montavano una versione di Android che è stato aggiustato per assomigliare a Windows Phone. Questi smartphone, nonostante l'entusiasmo iniziale, non hanno poi venduto molto bene.



© 2000-2024 pc-facile.com