pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/google_doodle_capodanno_riesci_trovare_tutti_riferimenti/73446.htm



Google doodle di Capodanno: riesci a trovare tutti i riferimenti?

Google: webmaster 03 Gennaio 13 @ 16:10 pm


Google doodle di Capodanno: riesci a trovare tutti i riferimenti?

Google ha trovato il modo di celebrare il Capodanno con un doodle doppio, uno per il 31 Dicembre 2012 e uno per il 1° di Gennaio 2013. Mentre il primo mostra una festa, il secondo mostra la stanza senza i vari personaggi... e i personaggi sono la vera chicca di quest'anno perché ognuno di loro ha un significato molto speciale.

Google non è solito a fare riferimenti ad altri doodle, ma quest'anno ha fatto un'eccezione. E così possiamo trovare la scultura di Auguste Rodin, Il Pensatore, mentre fissa lo schermo di un PC (voi riuscite a capire cosa c'è sullo schermo?) e chiacchiera con Ada Lovelace. In un altro angolo c'è la musicista Clara Schumann - di cui Google ha festeggiato il 193simo compleanno quest'anno - che suona il Moog (oggetto di un altro doodle).

Più in alto c'è il Capitano Achab che si intrattiene con Dracula (Google ha festeggiato il 165simo compleanno del suo autore Bram Stoker), mentre vicino a Clara c'è Cappuccetto Rosso che gioca con Maria Montessori e accanto a lei c'è il lupo che ulula. Più in la c'è un bambino che gioca, che fa riferimento alla Giornata Mondiale dell'Infanzia, mentre più in alto possiamo trovare riferimenti a Niels Bohr e alle Olimpiadi di Londra. Alla parete possiamo addirittura ammirare Il Bacio, di Gustav Klimt, mentre da una finestra possiamo vedere il passaggio dell'astronave Enterprise di Star Trek.

È interessante notare che nel doodle di Capodanno se ne sono andati tutti all'infuori del lupo di Cappuccetto Rosso e della statua del Pensatore. Che questi rappresentino due googler costretti a lavorare anche il primo dell'anno?

Se vi piacciono i doodle di Google potete trovare qui la raccolta completa dei doodle del 2012.

Voi riuscite a trovare tutti i riferimenti che Google ha fatto in questo doodle doppio?



© 2000-2024 pc-facile.com