pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/dal_giappone_arriva_la_app_per_la_traduzione_istantanea/72673.htm



Dal Giappone arriva l'app per la traduzione istantanea

Tecnologia: ElisaMenozzi 22 Ottobre 12 @ 21:30 pm


Dal Giappone arriva l'app per la traduzione istantanea

NTT DoCoMo, il più grande operatore di telefonia mobile giapponese, ha presentato una app che consente agli utenti di parlare al telefono nella loro lingua e di venire istantaneamente tradotti nella lingua del loro interlocutore.

L'applicazione "Hanashite Honyaku" è gratuita e consente a chi parla giapponese di comunicare con interlocutori inglesi, coreani e cinesi, ai quali arriva la traduzione vocale istantanea e quella testuale con alcuni secondi di ritardo.

L'applicazione, disponibile per ora solo per Android, offrirà presto anche la possibilità di chiamare i telefoni fissi. Entro fine novembre l'offerta di linguaggi dovrebbe allargarsi anche al francese, tedesco, indonesiano, thailandese, portoghese, spagnolo e italiano.

Per quanto riguarda i dubbi riguardanti la qualità delle traduzioni, il servizio é stato paragonato a Google Translate e quindi ci si possono aspettare numerosi strafalcioni. Tuttavia, con aziende come Microsoft e Alcatel interessate ad investire in applicazioni simili, é legittimo aspettarsi rapidi miglioramenti anche in questo.



© 2000-2024 pc-facile.com