pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/assistente_virtuale_windows_phone_cortana/73716.htm



L'assistente virtuale di Windows Phone si chiama Cortana

Telefonia: ale 22 Febbraio 14 @ 20:50 pm


L'assistente virtuale di Windows Phone si chiama Cortana

Sarà Cortana ad assistere gli utenti di Windows Phone.
Chi è Cortana? In attesa del rilascio ecco qualche informazione sulla nuova personalissima assistente. E' colei che conoscerete installando l'aggiornamento a Windows Phone, l'8.1 e che vi guiderà laddove ne avrete bisogno.

La bella Cortana, rappresentata sottoforma di tonda icona e animata secondo occasione, avrà accesso a tutte le vostre informazioni personali potendo così fornirvi un'assistenza totale per qualsiasi tipo di quesito: sostituirà inoltre le funzionalità di ricerca di Bing, sarà un mix delle funzionalità offerte da Siri e Google.
Le informazioni carpite dal vostro smartphone, assicura Redmond, saranno tutelate e potranno essere o meno condivise secondo vostra decisione per mezzo di una funzione denominata Notebook. Cortana acquisirà tali input e li utilizzerà per fornire risposte più accurate, ma non memorizzerà le informazioni senza il consenso dell'utente, che potrà decidere se fare registrare questi dati dall'assistente digitale, nonché modificarli o cancellarli del tutto.

Cosa farà in sintesi Cortana: le risposte saranno espresse in forma vocale o testuale, traducendosi in suggerimenti, avvisi o memo; la vostra assistente personale vi chiamerà per nome e ascolterà dalla vostra diretta voce i vostri quesiti; Cortana vi chiederà se potrà salvare i dati o se preferite eliminarli definitivamente dalla ricerche e sarà in grado di apprendere gradualmente le informazioni di cui necessita per fornire risposte accurate, basandosi sulle ricerche effettuate e sull'utilizzo generale del telefono da parte vostra nonchè leggere le email e memorizzare appuntamenti che puntualmente vi ricorderà. Ma sarà anche discreta se lo chiederete, basterà impostare la funzione 'do not disturb' e pare sarà presto disponibile nella versione italiana.



© 2000-2024 pc-facile.com