News: tutti i segreti di Internet
Nuova grafica per Bing per combattere lo strapotere Google - news originale

Nuova grafica per Bing per combattere lo strapotere Google

Condividi:         ezechiel2517 2 17 Settembre 13 @ 19:33 pm

Nuova grafica per Bing per combattere lo strapotere Google
Microsoft sta sicuramente lavorando molto per fare in modo che tutti i suoi prodotti vengano unificati sotto lo stesso tetto, non solo dal punto di vista applicativo/interattivo, anche dal punto di vista puramente grafico.

In questi giorni il colosso di Redmond ha lasciato intravedere quale sarà il futuro di bing e come il motore di ricerca si integrerà con gli altri prodotti. Nel blog di bing, Microsoft ha annunciato un completo rebranding del sito bing.com che sarà mirato ad offrire una nuova identità visuale del servizio. Partendo da un nuovissimo logo. Il nuovo logo di bing sarà più pulito e moderno e richiamerà per scelta dei colori altri logo di altri prodotti made in Microsoft.

Ma le novità non si fermano alla pura grafica. Il mega direttore generale per Bing ha scritto in un post che "Bing non è più solamente un motore di ricerca in un sito web. E' un brand che estende la tecnologia della ricerca su tutti quei prodotti che usate tutti i giorni allo scopo di migliorare le vostra conoscenza"

In arrivo anche un nuovo portale web che viene definito da Microsoft "più veloce, più esteticamente pulito e più visivamente piacevole". Una delle novità sarà Page Zero, un servizio che cercherà di indovinare quale è la ricerca finale dell'utente mentre questo sta ancora scrivendo le parole chiave, offrendo anche le varie possibilità di ricerca che hanno almeno una opzione disponibile.

La nuova versione di bing è già disponibile in modalità preview e Microsoft dichiara che il design è stato sviluppato e testato per ogni tipologia di dispositivo, dal piccolo smartphone allo smart TV da 50 pollici.



2 commenti a "Nuova grafica per Bing per combattere lo strapotere Google":
Dylan666 Dylan666 il 18 Settembre 13 @ 09:40 am

nono solo dal punto di vista = non solo dal punto di vista
anche da punto di vista = anche dal punto di vista
qual'è = qual è

eduardo eduardo il 23 Settembre 13 @ 15:19 pm

Continuerò ad usare google e crome, bing va male con le macchine vecchie e con i vecchi sistemi operativi.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: