pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/apple_garanzia_2_anni/72962.htm



Apple: la garanzia è di 2 anni

Apple: webmaster 14 Novembre 12 @ 01:00 am


Apple: la garanzia è di 2 anni

Apple ha dichiarato di aver interrotto la vendita di AppleCare dai negozi Apple in Italia, anche se alcuni sostengono di poterla ancora acquistare online. @setteBIT ha inviato un tweet i cui mostra lo screenshot di un'email inviata da Apple ai rivenditori italiani in cui li informa che la vendita di AppleCare è stata interrotta.

Apple ha anche aggiornato i dettagli sul suo sito. Anche qui @setteBIT ha pubblicato un tweet in cui evidenzia le differenze della policy prima e dopo.

Apple era stata accusata di aver violato una legge europea che indica che le aziende devono offrire una garanzia di due anni. Nello specifico, la legge italiana, indica che chi acquista prodotti di elettronica o altri beni durevoli, ha diritto a due anni di assistenza gratuita. Apple era stata accusata di non rendere chiara questa cosa cercando invece di vendere AppleCare, la garanzia Apple che estende di un anno la tradizionale garanzia di un anno che Apple offre. L'azienda di Cupertino è stata multata per €900.000 per mancanza di trasparenza.

Apple non era d'accordo con la giustizia italiana e aveva dichiarato a Reuters che, "Ci siamo appellati alla recente decisione della Corte in quanto, a nostro avviso, è basata su un'incorretta interpretazione della legge."

All'epoca l'azienda aveva dichiarato di offrire una garanzia di un anno. Questa poteva essere estesa a due o tre anni con AppleCare. Era anche disponibile la garanzia di due anni permessa dalla legge italiana, ma Apple ha specificato che questa non copre quanto AppleCare. La differenza sta nei difetti riscontrati dopo la consegna - che AppleCare copre, ma che la garanzia italiana non copre - e quelli riscontrati prima della consegna.

Apple continua a essere protagonista nei tribunali di tutto il mondo: vince una causa miliardaria contro Samsung, ma perde molte altre, fa pace con HTC ed è accusata di non pagare le tasse in Inghilterra.



© 2000-2024 pc-facile.com