pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/apple_campus_rinviato_meta_2016/73084.htm



Apple Campus rinviato a metà 2016

Apple: webmaster 22 Novembre 12 @ 22:00 pm


Apple Campus rinviato a metà 2016

La costruzione del nuovo quartier generale di Apple - da molti soprannominato l'UFO - sarà posticipata di almeno un anno dopo che l'azienda di Cupertino ha chiesto di apportare qualche modifica ai piani originali, secondo quanto scritto da Bloomberg.

Ci si aspetta che l'edificio circolare progettato su un terreno da 176 acri a Cupertino, California (terreno che Apple comprò da HP), sia ancora in fase di costruzione a metà del 2016, almeno un anno oltre le aspettative originali. L'inizio dei lavori è stato inoltre posticipato al 2014, due anni dopo la data iniziale.

Il nuovo quartier generale, il cui nome ufficiale è Campus 2 e che sarà in aggiunta al campus principale situato a poca distanza, fu un'idea dell'ex amministratore delegato di Apple, Steve Jobs, morto l'anno scorso.

Quando Jobs presentò i piani dell'edificio alle autorità cittadine, a Giugno del 2011, immaginava un enorme UFO capace di ospitare oltre 12.000 persone. Apple ha però presentato dei nuovi piani all'inizio del mese, dopo aver notificato le autorità cittadine di voler apportare alcune modifiche ad Agosto. Questi nuovi piani sono però arrivati oltre il tempo limite causando uno slittamento dell'inizio dei lavori.

Tra le modifiche dei nuovi piani c'è lo spostamento dell'auditorium da 1.000 posti, l'ampliamento della capacità del campus che adesso arriva a 14.000 posti di lavoro e l'aumento del numero dei posti auto.

Campus 1, il complesso di edifici attuale, ospita circa 2.600 persone, ma Apple ha altri 12.000 dipendenti sparsi per la città in uffici affittati che vorrebbe poter riunire sotto un unico tetto.

(Non) pagando le tasse, Apple non avrà certo probemi a coprire i costi di questo enorme edificio. Si spera solo che i piani non siano stati fatti dallo stesso dipartimento che si è occupato delle mappe.





© 2000-2024 pc-facile.com