pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/licenza_per_bloggare_arabia_saudita/68452.htm



Licenza per bloggare in Arabia Saudita

Legale: webmaster 27 Settembre 10 @ 07:00 am


Il Ministero dell'Informazione e della Cultura Saudita ha decretato che tutti i nuovi media (questo include i blog e i forum) avranno bisogno di registrare il proprio sito con il governo per poter pubblicare su Internet.

Il portavoce del governo, Abdul Rahman Al-Hazza, sostiene che questo aiuterą a diminuire i casi di diffamazione, ma in passato il governo ha arrestato persone che criticavano il modello di vita Saudita e censurato pagine di Twitter appartenenti ad attivisti.

Mentre gli internauti sono fortemente sfavorevoli a questo nuovo decreto di legge bisogna ricordare che tutti i media tradizionali sono gią fortemente regolati e che i nuovi media sono finiti nel mirino del governo proprio per la loro crescente popolaritą.



© 2000-2025 pc-facile.com