Chiusa una porta si apre un portone: Hairgate colpisce Apple e l'iPhone6
Vi chiedo un po' di comprensione, anche se la traduzione letterale di gate non è propriamente porta/portone, spero mi lascerete passare il gioco di parole del titolo. Ci siamo lasciati alle spalle il Bendgate da poco ed ecco che un nuovo scandalo colpisce Apple e il suo iPhone6: Hairgate.
Questa volta l'ultimo modello di smartphone di Apple viene accusato di 'intrappolare' i peli facciali dell'utente e di strapparli quando lo stesso allontana il dispositivo dal viso. Barba, baffi, capelli, non hanno scampo, mentre telefonate si incastrano nella scocca del dispositivo per venir estirpati modello ceretta appena finite la chiamata (o mettete in vivavoce). So Twitter si è già scatenato un bel social-caos, l'hashtag #hairgate è diventato subito popolarissimo. Come per il bendgate, il web si è scatenato e sono molte le immagini che prendono in giro il dispositivo di Apple. Onestamente non ho trovato nulla di altrettanto divertente/pungente, personalmente preferisco le immagini che hanno vessato Apple durante il bendgate, ma cercate "hairgate" su Google Immagini per farvi una idea.
Il tutto è iniziato con un utente che ha tweettato lamentandosi del fatto che i capelli si incastravano nell'iPhone dove il case in alluminio lascia spazio allo schermo. In molti lo hanno ri-tweettato, e alla banda si sono aggiunti anche coloro che i peli li hanno anche in altre forme, quali barba e baffi. Tanto che qualcuno si è posto la questione se si dovesse trattare il beardgate come un problema separato.
Per ora Apple non mi risulta abbia rilasciato commenti
- [30/09/14] Bendgate, Apple apre le porte del laboratorio per gli stress test
- [26/09/14] Bendgate? Il web si scatena prendendo in giro Apple e l'iPhone6
- [31/07/12] E se Apple avesse copiato Sony?
- [13/03/11] Apple: presto iOS 4.3.1 per risolvere il bug su Safari?
- [20/04/06] Apple rilascia Aperture 1.1
Un commento a "Chiusa una porta si apre un portone: Hairgate colpisce Apple e l'iPhone6":
Grazie