Buongiorno a tutti, è il mio primo post e quindi approfitto per mandare un saluto a tutti gli iscritti.
Ho dei problemi con excel che non riesco a risolvere.
Intanto vi dico che utilizzo windows 11 ed office 2019 (e vi faccio presente che ho provato anche con office 2016 e 2020. Stessi identifici problemi).
Ho una banca dati che contiene le quotazioni di borsa. Queste quotazioni sono suddivise in base al segmeno cui fanno parte. Nell'allegato 1 potete vedere il file riepilogativo, nell'allegato 2 uno dei 4 singoli file. Io ho creato un file che apre-aggiorna e chiude i 4 file. (All. 1). In questo modo con un solo click aggiorno tutta la banca dati, ma ci sono dei problemi. Cerco di spiegare al meglio parlando solo del primo problema, poi spiegherò gli altri. Dunque io lancio Aggiorna tutto dell'allegato 1, nel 80-85% la banca si aggiorna senza alcun problema ma a patto che io non tocchi altre applicazioni del pc, se lo faccio si blocca tutto. Se uso mozilla, la posta, il meteo o altro nel file che si sta aggiornando si apre o un file o addirittura un singolo titolo contenuto nel file e quindi si ferma tutto. E questo succede il 100% dell volte. Qualcuno sa spiegarmi il perchè? Ho provato con un solo file a fare l'aggiornamento e succede la stessa cosa non posso toccare niente.
Io chiedo scusa, sarò imbranato ma non vedo la possibilità di allegare file. Comunque il discorso dovrebbe essere chiaro. Se gira Excel non devo toccare altro altrimenti si blocca ed addirittura a volte si chiude.