Download: software gratis da scaricare

Condividi:        

POPFile 1.0.0

Download » » Internet » » E-mail utility » » POPFile 1.0.0

Settings e consigli:

GUIDA ALL'UTILIZZO DI POPFILE IN WINDOWS

Requisiti di sistema:

Innanzi tutto, è necessario avere alcune cose prima di utilizzare POPFile:

- L'ultima versione di POPFile.
- Un account email che utilizzi il protocollo POP3 (come la maggior parte degli account di posta, però non è possibile utilizzare POPFile con servizi basati su web come Hotmail and Yahoo! senza l'utilizzo di software addizionali).
- Circa 6.6MB di spazio libero su hard disk per l'installazione. (POPFile occupa circa 3.6MB, ma installa anche una versione minima di Perl che occupa circa 3MB. L'utilizzo di componenti aggiuntivi può richiedere ulteriore spazio su disco).

Installazione

1. Scaricate l'installer per Windows.

2. Lanciate il file setup.exe e seguite le istruzioni a video.

Per l'uso in Vista, verificare la pagina di compatibilità: http://popfile.sourceforge.net/wiki/howtos:vistacompatibility

Se dovesse comparire l'errore “To install on the ‘C’ drive please select a folder location that does not contain spaces”, il troubleshooting è disponibile qui:
http://popfile.sourceforge.net/wiki/troubleshooting:disable8dot3

3. Lanciare POPFile dal menu Start (Start –> Programs –> POPFile –> RunPOPFile), oppure riavviare il PC e POPFile si aprirà automaticamente come shortcut nella cartella StartUp (se l'opzione di startup automatico è stata selezionata durante l'installazione).

(Nota bene: in entrambi i casi, nulla apparirà sullo schermo! Leggere il seguito per l'accesso al programma).

4. Configurare il client di posta.

Per la configurazione di specifici client, vedere qui:
http://popfile.sourceforge.net/wiki/howtos

Accedere a POPFile

POPFile non ha un'interfaccia tradizionale come la maggior parte dei programmi: l'accesso avviene attraverso il browser.

Per caricare POPFile, è necessario aprire l'indirizzo [”http://127.0.0.1:8080“], oppure (per la versione Windows) cliccare sul link ‘POPFile User Interface’ nel menu Start.

Nota: se, durante l'installazione, è stata scelta una porta differenete, sarà necessario sostituire la parte “8080” dell'indirizzo con la porta che è stata scelta.

Se viene mostrato un messaggio di errore, verificare che POPFile sia stato effettivamente avviato, e che il numero della porta sia quello corretto.

Suggerimento

Per rendere più facile l'accesso a POPFile è possibile modificare il file hosts. Per esempio, di può fare in modo che http://popfile:8080 lanci la UI di POPFile aggiungendo al file host la seguente riga:

127.0.0.1 popfile

La collocazione di default del file hosts in Windows è:

Windows XP = C:\WINDOWS\SYSTEM32\DRIVERS\ETC
Windows 2K = C:\WINNT\SYSTEM32\DRIVERS\ETC
Win 98/ME = C:\WINDOWS


Mik


Clicca qui per tornare indietro.




Downloads: 657
Piattaforme: Linux Mac Windows
Sistemi Operativi: Linux/2K/XP/2003/Vista
Produttore: POPFile devel
Voto: 7
Lingua: Inglese
Licenza: Freeware
Ultimo update: 21/12/07

 Sito: POPFile
 Settings e consigli
 Invia a un amico
 Bug o nuova versione?
 Tienimi aggiornato


Ultimo update scheda:  13/01/08

Scheda compilata da: Mikizo


La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; pc-facile.com, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L"utente che decidesse di scaricare il software si assume l"intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.