Condividi:        

PROCESS EXPLORER

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

PROCESS EXPLORER

Postdi Noise » 17/12/02 12:38

Ciao a tutti, scrivo per condividere con voi una mia scoperta...
Quante volte vi è capitato di dover fare ctrl+alt+canc? E quante volte avete dovuto ripeterlo + volte finchè l'applicazione bloccata non "morisse"? Quante volte avreste voluto sapere con chiarezza quante maledette applicazioni ci sono in background e quante chiamate alle varie dll questi eseguibili fanno? Quante volte avreste voluto abbassare la priorità di un programma e alzare quella di un altro?
Beh, ho trovato un software geniale che fa tutto questo... Fra l'altro mi ha aiutato a sgominare un virus insidiosissimo...
Il programma si chiama Process Explorer
http://www.sysinternals.com/ntw2k/freeware/procexp.shtml
è freeware e semplicissimo da usare...
Permette
• La chiusura immediata di un applicazione
• La modifica delle "priorità" di uso della CPU da parte di un singolo programma
• La lista di tutti i programmi in esecuzione e di tutte le dll chiamate da ogni singolo programma
E tante altre cosine ancora...
Disponibile per Win 9x, Xp, Me, Nt, 2k...

Fatemi sapere che ne pensate...

Ciao a tutti e buone feste...
Spero che questo possa essere il mio regalo di natale per voi!
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Sponsor
 

Reverse Engeneering

Postdi infinito1971 » 17/12/02 13:07

Ciao Noise,
poichè tra i miei vari interessi c'è anche il Reverse Engeenering, già conoscevo il programma da te segnalato; infatti, esso, oltre ad essere un utile strumento di amministrazione, può anche essere utilizzato (da utenti smaliziati :D ) per lo studio delle protezioni software: tra lè caratteristica più interessanti offerte dal programma, c'è quella (che anche tu hai già citato) del monitoraggio delle chiamate alle dll e questo, si sa, è un punto cruciale per lo studio delle protezioni...
Inoltre, altro punto cruciale, per il reverse engeenering, è il monitoraggio dell'accesso ai files: cosa che può essere fatta con un altro programma, denominato Filemon, offerto sempre sullo stesso sito.
Come avrete potuto notare, ho limitato il mio intervento alle osservazioni più ovvie, senza scendere nel dettaglio, per un semplice motivo: tali argomenti sono sempre argomenti, come dire?, border-line; è facile sfociare nella descrizione di tecniche illecite, seppure per scopo didattico e senza averne l'intenzione.
D'altra parte sarbbe un attegiamento stupido quello di non parlarne, fingendo che il problema non esista: si sa Internet è pieno di siti dedicati al reverse engeneering che, se fatto veramente senza scopo di lucro, può ampliare veramente di molto il bagaglio conoscitivo di coloro che vi si dedicano, mentre se fatto in malafede la cosa costituisce reato.
Purtroppo, come sempre, ogni medaglia ha il suo rovescio...

Ciao a tutti,
infinito1971
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Postdi brunok » 17/12/02 14:09

Ottima segnalazione, sicuramente molto utile. :) Esiste anche process viewer di Symantec.
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi BianConiglio » 18/12/02 00:50

si si, sti software sono un portento...morirei senza filemon e regmon...
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "PROCESS EXPLORER":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti