News: tutti i segreti di Internet

Zuckerberg: startup, sfide difficili e legge di Moore dei social network

Condividi:         webmaster 22 Ottobre 12 @ 13:00 pm

"Fate qualcosa di fondamentale" è il consiglio principale di Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, a chi desidera dar vita ad un'azienda. Zuckerberg, intervenendo all'edizione di quest'anno della Startup School di Y Combinator, ha spiegato che "Un sacco di aziende operano su piccoli problemi. È bello voler essere un imprenditore. Il problema è cercare di costruire una compagnia che risolve un problema tangibile. La cosa più interessante è operare su una qualcosa di fondamentale su come gli esseri umani vivono." Il giovane CEO invita gli imprenditori ad inseguire ed affrontare problemi reali e difficili, non accontentarsi di qualcosa di facile, di piccoli problemi.

Zuckerberg ha sostenuto di non comprendere per nulla il desiderio di dar vita ad un'azienda soltanto perché si vuole essere imprenditori. "Non ho mai capito la psicologia dell'iniziare a costruire una compagnia prima di sapere cosa si vuole fare."

Le startup devono essere, inoltre secondo Zuckerberg, flessibili e capaci di ascoltare, in modo da poter migliorare la propria offerta in base a richieste, abitudini e desideri dei propri utenti. Facebook, ad esempio, avrebbe introdotto la possibilità di condividere fotografie dopo aver notato che gli iscritti cambiavano quasi tutti i giorni la propria foto di profilo...



Continua a leggere questa notizia su techeconomy.it.

News correlate a "Zuckerberg: startup, sfide difficili e legge di Moore dei social network":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: