pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/zuckerberg_mette_online_un_video_su_facebook/72439.htm



Zuckerberg mette online un video su Facebook

Internet: ezechiel2517 05 Ottobre 12 @ 08:00 am


Zuckerberg mette online un video su Facebook
Se solo avesse del territorio e una bandiera, sarebbe il terzo Paese per popolazione nel mondo. Solo Cina e India ne potrebbero contare di più. Si tratta di Facebook, che può vantare oltre un miliardo di 'cittadini' attivi.

In realtà la notizia del raggiungimento dell'obbiettivo 'primo miliardo' è vecchia di due settimane. Era il 14 settembre quando ne veniva annunciato il sorpasso. Ma il social network ha ora messo online un video, intitolato "The Things That Connect Us" nel quale Zuckerberg e collaboratori cercano di esprimere quello che Facebook significa per loro e che vorrebbero significasse anche per la loro popolazione. Un po come il messaggio a reti unificate del Presidente della Repubblica. La parola d'ordine è 'quotidianità', Facebook viene paragonato ad alcuni oggetti di uso comune, come le sedie.

Circa uno ogni 6 abitanti della terrà usa Facebook, e circa uno ogni 2 internauti del pianeta accede al social network (mi baso sui numeri di un recente studio, secondo il quale ci sarebbero circa 2,5 miliardi di persone con connessione Internet). Numeri da capogiro, se si pensa che questa nazione è nata solo da pochi anni. Ora Zuckerberg prende spunto da una nota pubblicità e fa sapere che anche per lui "ciu is megl che uan" e che quindi lui e il suo gruppo di collaboratori, stanno lavorando a nuove idee per connettere anche l'altro miliardo di persone. Il passaggio da 500 milioni a 1 miliardo ha preso circa due anni, vedremo in quanto tempo i cittadini di Facebook raddoppieranno ulteriormente.



© 2000-2024 pc-facile.com