News: tutti i segreti di Internet

ZoneAlarm, un update che sa di bug

Condividi:         dany 13 Giugno 05 @ 06:00 am

L'ultimo aggiornamento del popolarissimo firewall è fallato: il pacchetto rilasciato da Zone Labs ha causato il crash di oltre 50mila computer in tutto il mondo.

Roma - Il firewall prodotto da Zone Labs ha un problema nel sistema di autoaggiornamento tramite Internet. Il ProgramAdvisor, parte integrante delle numerose versioni professionali di ZoneAlarm, controlla al momento dell'avvio del sistema la disponibilità di nuovi elementi di protezione.

L'ultimo update disponibile, rilasciato ufficialmente il 9 giugno, ha causato crash in oltre 50mila computer. Un comunicato rilasciato da Zone Labs parla di un problema nell'eseguibile VSMON.EXE, nucleo della protezione TrueVector utilizzata dal firewall. Il bug riguarda solamente le versioni commerciali del software, destinate soprattutto all'utenza aziendale su piattaforme Windows XP.

Molti utenti hanno lamentato che all'apertura del browser Internet Explorer, le dll di True Vector causano inaspettatamente il blocco della macchina non appena inizia la ricezione di dati dalla Rete.

...continua news tratta da punto-informatico.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: