Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Zink! La stampante senza inchiostro - news originale

Zink! La stampante senza inchiostro

Condividi:         dany 2 08 Febbraio 07 @ 07:00 am

Zink! La stampante senza inchiostro

Più precisamente la micro stampante tascabile, in grado di stampare senza inchiostro utilizzando, invece, una speciale «carta» costituita da un avanzato materiale composito. Le immagine vengono create grazie ad una testina che riscalda tre strati cristallini (blu, rosso e giallo) protetti da un doppio strato di polimero, il risultato: stampe di qualità a milioni di colori garantite nel tempo, resistenti all’acqua e insensibili alla luce.

Lo riferisce l'Azienda americana Zink Imaging, svelando la sua rivoluzionaria tecnologia protetta da ben 100 brevetti.
Il grado di miniaturizzazione ottenuto consentirà di inserire il nuovo dispositivo nelle macchine fotografiche digitali e nei telefonini.

La Zink prevede anche una prima fotocamera con stampante integrata (*vedi foto) da 7 Mega pixel, al prezzo di 200 dollari, mentre la stampante tascabile dovrebbe costare sui 100 dollari.



2 commenti a "Zink! La stampante senza inchiostro":
Andrea Garbagnoli Andrea Garbagnoli il 21 Febbraio 07 @ 10:55 am

Sono già esistite altre fotocamere digitali con stampante incorporata: la Sipix SCP-1000 (sarei curioso di leggere il libretto di istruzioni, ma su Internet non si trova…) e la videocamera Digital8 con capacità di foto su Memory Stick Sony DCR-TRV820E. Sono fuori produzione entrambe da alcuni anni, e non mi pare abbiano avuto un grosso successo...

Andrea Garbagnoli Andrea Garbagnoli il 21 Febbraio 07 @ 11:01 am

Mi ero dimenticato di aggiungere che una tecnologia simile era già usata da Fuji (ThermoAutochrome), ma non conosco le differenze.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: