News: tutti i segreti di Internet
YouTube e Pulitzer Center lanciano

YouTube e Pulitzer Center lanciano "Project: Report"

Condividi:         ale 09 Settembre 08 @ 16:50 pm

Project: Report è un concorso dedicato ad aspiranti giornalisti.

Gli aspiranti giornalisti non dovranno far altro che armarsi di videocamera e filmare: il concorso si articolerà in tre fasi.

Nella prima il video dovrà durare massimo 3 minuti in lingua e sottotitoli in inglese e racconterà la storia del sindaco del vostro paese, piuttosto che del questore o del parroco: personaggi di spicco della vostra comunità. Tutto ciò da inviare entro il 6 ottobre prossimo; i vincitori, decretati dalla giuria, riceveranno in regalo dell'attrezzatura professionale marchiata Sony.

Nella seconda fase il video durerà 4 minuti e documenterà una vicenda locale poco trattata dai media nazionali: i 5 vincitori verranno votati dagli utenti di YouTube e riceveranno anch'essi dispositivi by Sony. Nella terza e ultima fase dovranno realizzare un videoservizio di 5 minuti dove verrà raccontata la storia di una comunità a scelta del giornalista: il servizio dovrà avere come personaggi principali due membri della comunità stessa. Il vincitore si aggiudicherà una borsa di studio del valore di 7.000,00 Euro necessaria per realizzare un servizio con l'aiuto di Pulitzer Center.

Il canale di YouTube dedicato.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: