pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/youtube_neda_giovane_donna_cecchinata_milizie_iran/63359.htm



Youtube: Neda, la giovane donna cecchinata dalle milizie in Iran

Internet: ale 24 Giugno 09 @ 08:30 am


Fa discutere il video girato con un telefonino pubblicato su YouTube.

Una giovane donna iraniana č stata in gergo 'cecchinata' - uccisa da un cecchino delle milizie Basaji - durante una manifestazione contro il Regime per le vie di Theran.

Sono tanti gli episodi di violenza che passano in questi giorni i telegiornali di tutto il mondo: in Iran, dove elezioni e 'Governo' di Ahamdinejad sono una surreale e crudele realtą giostrata e pensata a tavolino, una notizia fra tutte ha fatto il giro del mondo indignando la massa e portando con i piedi per terra coloro che ancora non si rendono conto di cosa sta accadendo in questi giorni nel Paese dove i governanti censurano e sotterrano ogni tipo di informazione.

Neda - questo il nome della vittima - manifestava con il padre quando un colpo di arma da fuoco l'ha colpita. La giovane - si vede nel video - giace morente in una pozza di sangue con attorno manifestanti che tentano invano la rianimazione.

Data la natura cruenta del video per visualizzarlo occorre effettuare l'accesso a YouTube come utenti registarti e confermare di essere maggiorenni. Da Google Video o da altre ricerche č invece possibile arrivare alla visualizzazione di uno dei tanti video pubblicati su YouTube non ancora limitati nell'accesso.



© 2000-2024 pc-facile.com