News: tutti i segreti di Internet
Youtube: Neda, la giovane donna cecchinata dalle milizie in Iran - news originale

Youtube: Neda, la giovane donna cecchinata dalle milizie in Iran

Condividi:         ale 2 24 Giugno 09 @ 08:30 am

Fa discutere il video girato con un telefonino pubblicato su YouTube.

Una giovane donna iraniana è stata in gergo 'cecchinata' - uccisa da un cecchino delle milizie Basaji - durante una manifestazione contro il Regime per le vie di Theran.

Sono tanti gli episodi di violenza che passano in questi giorni i telegiornali di tutto il mondo: in Iran, dove elezioni e 'Governo' di Ahamdinejad sono una surreale e crudele realtà giostrata e pensata a tavolino, una notizia fra tutte ha fatto il giro del mondo indignando la massa e portando con i piedi per terra coloro che ancora non si rendono conto di cosa sta accadendo in questi giorni nel Paese dove i governanti censurano e sotterrano ogni tipo di informazione.

Neda - questo il nome della vittima - manifestava con il padre quando un colpo di arma da fuoco l'ha colpita. La giovane - si vede nel video - giace morente in una pozza di sangue con attorno manifestanti che tentano invano la rianimazione.

Data la natura cruenta del video per visualizzarlo occorre effettuare l'accesso a YouTube come utenti registarti e confermare di essere maggiorenni. Da Google Video o da altre ricerche è invece possibile arrivare alla visualizzazione di uno dei tanti video pubblicati su YouTube non ancora limitati nell'accesso.


News correlate a "Youtube: Neda, la giovane donna cecchinata dalle milizie in Iran":


2 commenti a "Youtube: Neda, la giovane donna cecchinata dalle milizie in Iran":
Bucaniere Bucaniere il 24 Giugno 09 @ 19:36 pm

Da guardare e riguardare, imprimerlo nella mente per non dimenticare, e non dimenticare anche quando si parla di "noi e loro", quando si generalizza, quando si dimentica che lì per migliorare le cose si muore, qui le si peggiora con la pancia piena...

paolatilli paolatilli il 01 Luglio 09 @ 00:06 am

siete grandi youtube

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: