pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/youtube_maggiore_fonte_notizie_4_mld_video_visti_ogni_giorno/71327.htm



YouTube è la maggiore fonte di notizie: 4 mld di video visti ogni giorno

Internet: webmaster 18 Luglio 12 @ 15:00 pm


La disponibilità delle connessioni mobili ha rivoluzionato il modo in cui le persone fruiscono di contenuti digitali e si mettono in contatto tra loro in tutto il mondo. Con la crescente diffusione degli smartphone e dei tablet, la fruizione di video su dispositivi mobili è in aumento, soprattutto nei mercati emergenti dove molti consumatori rimpiazzano del tutto la connessione Internet di casa con uno smartphone all-in-one.

Non a caso oggi YouTube è oggi la maggiore piattaforma di notizie, confermando l’insaziabile fame degli utenti di video news sui maggiori eventi internazionali o sulle calamità naturali. E' quanto si legge nel nuovo studio del Project for Excellence in Journalism del Pew Research Center, realizzato sull’analisi dei dati di accesso al sito di video-sharing di Google in 15 mesi, iniziato nel gennaio 2011.

Più di un terzo dei video più guardati sono stati caricati da cittadini. Più della metà provengono invece dagli organi di informazione tradizionali, che sempre più spesso usano anche loro filmati girati dagli utenti con i moderni dispositivi, quando sono testimoni oculari di un accadimento...



© 2000-2024 pc-facile.com