News: tutti i segreti di Internet

Yahoo, in Usa scontro legale su vendita cimeli nazisti

Condividi:         Nikk 25 Marzo 05 @ 21:00 pm

Una Corte d'Appello statunitense sta valutando se intervenire o meno nella battaglia, che dura da cinque anni, sulla vendita di accessori nazisti sul sito web Yahoo in Francia. Si tratta di un caso che potrebbe avere ampie ripercussioni sulle modalità del commercio internazionale gestito dalle web companies.

Davanti ai giudici del Nono Circuito delle Corti d'Appello Yahoo ha sostenuto di aver diritto alla protezione negli Stati Uniti rispetto a un'ordinanza della magistratura francese che vieta la vendita di accessori nazisti in Francia, sebbene una commissione d'appello composta da tre giudici abbia già respinto la richiesta della società. "Yahoo necessità dell'assicurazione che tale ordinanza (della Corte francese) non sia applicabile negli Stati Uniti", ha detto il legale di Yahoo, Robert Vanderet, nel suo intervento davanti agli 11 giudici del tribunale.

Nel maggio 2000, un tribunale francese aveva dato ragione a due organizzazioni per la difesa dei diritti umani ordinando a Yahoo di impedire la vendita degli oggetti in questione e di cancellare i messaggi e le immagini relative....

...continua la news tratta da Mytech.it


News correlate a "Yahoo, in Usa scontro legale su vendita cimeli nazisti":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: