pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/yahoo_test_servizio_ricerca_desktop/25489.htm



Yahoo inizierà a gennaio test sul servizio ricerca desktop

Interessante: ale 12 Dicembre 04 @ 14:00 pm


Yahoo ha annunciato che inizierà dal prossimo gennaio le prove del suo nuovo servizio di ricerca desktop gratuito, seguendo i rivali nella speranza di estendere un settore, quello della ricerca, che si è dimostrato ampiamente redditizio grazie alle inserzioni collegate alla ricerca stessa.

La ricerca desktop, che aiuta a scovare informazioni sepolte negli hard drive del computer, è vista come la nuova frontiera di un settore, quello della ricerca, in forte crescita e fonte di incassi miliardari attraverso le inserzioni collegate alle parole chiave inserite nel setacciare il web. Il prodotto di Yahoo utilizzerà una tecnologia della società X1 Technologies di Pasadena, California, ed aiuterà gli utenti a spulciare tra file ed e-mail, dalle foto ai formati Pdf.

Queste funzioni di ricerca saranno anche integrate alla tecnologia di ricerca sul web di Yahoo, dice Jeff Weiner, vicepresidente del business ricerca e mercato di Yahoo. Il motor di ricerca Google, il più grande rivale di Yahoo, ha lanciato il suo servizio di ricerca desktop ad ottobre. Il gigante del software Microsoft, il cui sistema operativo Windows funziona su oltre il 90% del personal computer di tutto il mondo, ha acquistato un sistema di ricerca desktop a luglio e ha detto che ne lancerà uno proprio entro la fine dell'anno. Prodotti relativi alla ricerca desktop sono attesi anche da AOL e Apple Computer.

News tratta da Mytech.it



© 2000-2024 pc-facile.com