News: tutti i segreti di Internet
Yahoo! surclassato da MySpace nel numero delle pagine viste - news originale

Yahoo! surclassato da MySpace nel numero delle pagine viste

Condividi:         steve65 20 Marzo 07 @ 09:00 am

Yahoo! surclassato da MySpace nel numero delle pagine viste

La società Comscore Media Matrix ha divulgato i dati relativi al traffico sui siti Yahoo e MySpace affermando che nel mese di novembre 2006 MySpace ha nettamente superato Yahoo come numero complessivo di pagine viste con un dato di 38,7 miliardi contro 38,1.


Questo dato è piuttosto sorprendente non solo perché è la prima volta che Yahoo viene superato da un concorrente nel numero di page views ma anche e soprattutto perché il dato indica che MySpace ha praticamente triplicato la sua visibilità nel giro dell'ultimo anno.

A Yahoo! Spetta comunque lo scettro per il numero di visitatori unici (circa 130 milioni contro i 57,3 di MySpace).

Il pubblico di questi due canali in realtà è abbastanza differenziato: il network di Yahoo copre praticamente qualsiasi tema, dalla finanza alle ricette culinarie, mentre quello di MySpace (sito di scambi e conoscenze sociali) è costituito soprattutto da un'utenza di teen agers e di giovani (soprattutto ragazze) sui 14 anni di età.

Attualmente il partner per l'advertising su MySpace è Google il quale è anche il motore di ricerca predefinito per il gigantesco sito che è stato acquistato nel 2005 da Fox Interactive Media per 580 milioni di dollari e che nel giro degli ultimi due anni ha raddoppiato il suo valore.

MySpace è ora sbarcato anche in Italia e, anche se il sito è ancora in versione Beta, + già possibile scambiare foto, ampliare il proprio network, conoscere nuovi amici, ascoltare musica e tanto altro.


Stefano Mc Vey in esclusiva per Posizionamentopro.com e pc-facile.com


News correlate a "Yahoo! surclassato da MySpace nel numero delle pagine viste":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: