News: tutti i segreti di Internet

Yahoo! e Seat Pagine Gialle: accordo strategico per utenti ed inserzionisti

Condividi:         ale 29 Ottobre 07 @ 11:30 am

Yahoo! e Seat Pagine Gialle: accordo strategico per utenti ed inserzionisti

Yahoo! Italia ha siglato un importante accordo con SEAT Pagine Gialle, leader europeo e uno dei principali operatori a livello mondiale nel settore dell’editoria telefonica multimediale e dell’hi-tech per Internet, in grado di offrire agli inserzionisti italiani un’ampia gamma di mezzi e opportunità per rendersi visibili.

Grazie all’accordo concluso, il motore di ricerca di Yahoo! integra tra i suoi risultati i contenuti e i servizi forniti da SEAT Pagine Gialle, con grandi vantaggi per gli inserzionisti SEAT che vedono aumentare significativamente la propria reperibilità presso i potenziali clienti. La partnership, inoltre, crea un grande valore aggiunto per i navigatori web, in grado ora di trovare informazioni ancora più complete e dettagliate beneficiando dell’unione tra l’esperienza di Yahoo! nella ricerca e la qualità degli strumenti offerti da SEAT Pagine Gialle.
Effettuando una ricerca su Yahoo!, l’utente visualizza quindi tra i risultati organici anche quelli integrati con i servizi SEAT Pagine Gialle, associati a strumenti che garantiscono un contatto con l’azienda senza precedenti: chiamate gratuite all’inserzionista con la funzione “chiamagratis”, visualizzazione di mappe con localizzazione dell’azienda e video aziendali che informano il cliente in modo dettagliato e coinvolgente. La stessa lista di risultati è visualizzabile anche selezionando l’apposito tab “Pagine Gialle” tra le varie opzioni che compaiono nel motore di ricerca Yahoo!.
Prossimamente la partnership troverà spazio anche sulla piattaforma mobile: i contenuti ed i servizi SEAT Pagine Gialle saranno infatti integrati anche in Yahoo! oneSearch, il motore di ricerca di Yahoo! appositamente progettato per i telefoni cellulari, favorendo ulteriormente gli inserzionisti SEAT e offrendo l’esperienza di ricerca integrata anche agli utenti mobile.

“L’unione delle leadership di Yahoo! e SEAT Pagine Gialle nei rispettivi settori contribuisce a creare un servizio di ricerca di grande livello per i navigatori web e moltiplica significativamente le occasioni di visibilità per moltissimi nuovi operatori di mercato” afferma Massimo Martini, Amministratore Delegato di Yahoo! Italia. “L’accordo concluso, infatti, valorizza il contatto tra gli utenti Yahoo! e gli inserzionisti SEAT attraverso strumenti che si distinguono per efficacia, praticità ed innovazione.”
“L’accordo con Yahoo! è una straordinaria opportunità e un ulteriore e importante passo nello sviluppo di una gamma integrata di offerte, mirate a garantire ai clienti SEAT una visibilità sempre più ampia e strumenti sempre più efficaci di promozione - afferma Paolo Cellini, Direttore Internet Gruppo SEAT Pagine Gialle - L’utilizzo integrato di molteplicipiattaforme, dalla carta al telefono, a Internet, garantisce al nostro inserzionista la possibilità di vedere moltiplicato il ritorno del proprio investimento pubblicitario, grazie ad un modello di offerta unico a livello nazionale e internazionale. In Italia quello di Pagine Gialle è il servizio più capillare in grado di assicurare alle aziende la presenza e la possibilità di acquisire priorità nei risultati di un motore di ricerca. Grazie alla perfetta sinergia e complementarietà delle piattaforme di SEAT, questo primato è garantito dall’efficacia della veicolazione dell’offerta commerciale attraverso una forza vendita di oltre duemila agenti, diffusi su tutto il territorio nazionale."


News correlate a "Yahoo! e Seat Pagine Gialle: accordo strategico per utenti ed inserzionisti":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: