pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/yahoo_search_marketing_rinnova_piattaforma/50369.htm



Yahoo Search Marketing rinnova la piattaforma

Internet: steve65 06 Giugno 07 @ 11:00 am


Yahoo Search Marketing rinnova la piattaforma

La nuova piattaforma di Yahoo Search Marketing, già lanciata con grande successo negli USA (si è registrato un aumento degli utili pari a oltre il 9%) sta per arrivare anche in Italia con una serie di nuove funzionalità che dovrebbero rendere le campagne pubblicitarie più efficaci.

La nuova piattaforma è il frutto di un gran numero di feedback ricevuti dagli inserzionisti, che pertanto hanno contribuito a migliorare la piattaforma di search marketing suggerendo l'introduzione di funzionalità avanzate per il posizionamento degli annunci e al tempo stesso semplici da utilizzare che consentiranno di raggiungere più facilmente il target desiderato attraverso il network di distribuzione dei partner di Yahoo! Search Marketing:

Tra le novità degne di nota citiamo:

- Pannello di controllo facile da usare
Pannello di controllo con un'interfaccia grafica rinnovata e di facile navigazione che illustrerà i fattori di successo e i punti deboli delle campagne, al livello di dettaglio prescelto, per consentire all'utente di apportare le modifiche necessarie per ottenere risultati migliori.
- Attivazione rapida delle inserzioni
Le inserzioni saranno online entro un'ora dall'invio, per consentire agli inserzionisti di raggiungere rapidamente la potenziale clientela
- Geo-targeting
Gli annunci possono essere visualizzati in maniera generalizzata, oppure si può ridurne la distribuzione geografica per raggiungere in maniera mirata i clienti, personalizzando gli annunci e controllando i costi.
- Definizione del budget, previsioni e pianificazione della campagna
E' possibile stabilire il budget e la pianificazione delle singole campagne di inserzioni per controllare meglio la propria strategia e le spese pubblicitarie. Si avrà così la possibilità di esaminare le previsioni stimate sui potenziali click in base alle offerte e al budget.
- Visibilità
Il nuovo indice di qualità visualizzato per ogni inserzione aiuterà a valutare la performance delle campagne pubblicitarie rispetto alla concorrenza.


Stefano Mc Vey Posizionamentopro.com in esclusiva per pc-facile.com




© 2000-2024 pc-facile.com