pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/yahoo_search_marketing_aggiorna_propria_interfaccia/48615.htm



Yahoo Search Marketing aggiorna la propria interfaccia

Internet: ale 13 Marzo 07 @ 07:00 am


Yahoo Search Marketing aggiorna la propria interfaccia

A partire dallo scorso mese di dicembre Yahoo ha apportato modifiche all'interfaccia del programma di advertising pay per click Yahoo Search Marketing.

Le modifiche hanno interessato la rimozione delle colonne: “Prime 5 offerte (Top 5 Max Bids)” e “Il tuo costo (Your cost)” ed anche il “View Bids Tool” è stato rimosso (Immagine 1).

Queste colonne sono state rimpiazzate con due nuove contenenti i seguenti dati:

“Posizione media stimata (Estimated Average Position”) che mostra la previsione della posizione media che può essere ottenuta con le attuali impostazioni, basata sull'attuale offerta (bid) comparata con le offerte attualmente fatte dai concorrenti; “Bid range for top positions” che mostra il ventaglio delle offerte che gli altri advertisers si approssimano a corrispondere per la posizione di testa sulla pagina dei risultati (Immagine 2).

Queste innovazioni non sono state recepite in modo positivo dagli advertisers che si erano abituati ad utilizzare in modo particolare le informazioni contenute nella colonna oramai rimossa “Migliori 5 offerte (Top 5 Max Bids). Né, d'altronde, si comprende in che modo può essere utile agli utenti la rimozione del tool “View Bids” (Visualizza le offerte). Yahoo sta comunque muovendosi verso la sostituzione, annunciata da molto tempo, del nuovo sistema che verrà messo in atto con l'aggiornamento denominato “Panama”. Pertanto le impostazioni appena attuate verranno ben presto modificate nuovamente.


Stefano Mc Vey in esclusiva per CDU Web e pc-facile.com



Immagine 1

Immagine 2




© 2000-2024 pc-facile.com