pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/yahoo_possibile_vendita/70114.htm



Yahoo, possibile vendita in arrivo

Internet: ezechiel2517 09 Ottobre 11 @ 09:00 am


Solamente un mese è trascorso da quando il consiglio di amministrazione di Yahoo ha messo alla porta il CEO Carol Bartz ed ecco che arivano i primi rumori che vogliono l'ex gigante dei servizi Internet in vendita al miglior offerente.

Le voci parlano di Yahoo e di come abbia ingaggiato due società che dovranno racogliere le informazioni finanziarie, e che Reuters ha riportato in uno dei suoi articoli di come una certa Microsoft abbia gia iniziato a volare in cerchio sopra la carcassa.

Yahoo ha iniziato a avere problemi da quando Microsoft ha dato un primo morso di striscio nel lontano 2008, quando la compagnia era valutata attorno ai 18 miliardi di dollari. Indubbiamente oggi Yahoo ha perso una buona parte del valore, chi potrebbe essere interessato all'acquisto? E perché?

Yahoo potrà anche non essere più parte dell'elitè ma ha ancora qualche servizio popolare e una significante influenza almeno su parte degli utenti. Prima che ci fossero i motori di ricerca, Yahoo era il punto d'accesso ad Internet per gran parte degli internauti. Nonostante questo ruolo sia stato preso in parte da Google, Yahoo è riuscita a tradurre il vantaggio che aveva in business. Yahoo è ancora uno dei portali più usati, in un momento in cui il business del portale sembra essere un po' antiquato. Yahoo è ancora la home page di una parte degli utenti.

Il primo possibile acquirente è il gia citato Microsoft, ma non è sicuramente l'unico. Alibama ha detto da tempo di essere interessata. Alla finestre, in attesa di vedere come si sviluppano gli eventi, c'è anche AOL che vede in Yahoo un partner perfetto per risalire la china.



© 2000-2024 pc-facile.com