Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Yahoo aggiunge nuove funzionalità alla ricerca

Condividi:         ale 08 Ottobre 04 @ 07:00 am

Il gigante di internet, Yahoo Inc, seguendo l'attuale trend dell'industria, aggiungerà nuove funzionalità di ricerca, che permetteranno agli utenti di creare directory personali e di condividere i propri link preferiti con altri.
I primi test di queste nuove caratteristiche potranno essere effettuati nel corso della settimana all'indirizzo next.yahoo.com.

Con i nuovi tool messi a disposizione da Yahoo, gli utenti del motore di ricerca potranno ordinare e salvare i risultati delle proprie ricerche in categorie distinte. I visitatori potranno anche lasciare delle note personali sui siti salvati.

Queste nuove funzionalità renderanno il motore di ricerca di Yahoo similare agli antogonisti Ask Jeeves e A9.com, proprietà del gigante della vendita online Amazon. Offrendo più modi di personalizzare i risultati, i maggiori motori di ricerca sperano così che i visitatori tornino più frequentemente e che rimangano di più di quanto non facciano adesso. I motori di ricerca infatti vivono degli introiti pubblicitari, che sono ovviamente maggiori se più persone li usano con grande frequenza e conseguentemente il traffico aumenta.

Gli utenti potranno anche condividere i risultati delle proprie ricerche attraverso le e-mail o l'uso degli RSS. Un'altra preculiarità è quella di considerare alcuni risultati come spam e di non mostrarli all'utente.

Antonino Salvatore Cutriì - Programmazione.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: