News: tutti i segreti di Internet

Yahoo! Lancia la campagna "è la prima volta che..."

Condividi:         ale 25 Ottobre 07 @ 07:00 am

Yahoo! Lancia la campagna "è la prima volta che..."

Yahoo! lancia in Italia la campagna “È la prima volta che…”: come reperire in modo originale, divertente ed efficace, tutte le informazioni per affrontare al meglio una nuova esperienza, grazie alla grande social community di condivisione della conoscenza Yahoo! Answers (answers.yahoo.it).

La campagna “È la prima volta che...” nasce dalla considerazione che la strada più semplice per sentirsi a proprio agio nel fare qualcosa di nuovo, è quella di imparare il più possibile sull’argomento in questione direttamente da chi ci è già passato. La celebre social community di Yahoo! vuole essere un punto di riferimento per gli utenti che affrontano una esperienza per la prima volta e che spesso rappresenta un passo importante o un momento speciale da ricordare nella vita. Come nello stile di Yahoo! Answers chiunque sia prossimo a vivere per la prima volta una determinata esperienza potrà porre la propria domanda, avere un confronto diretto con chi l’ha già vissuta e consultare le risposte di altri utenti in materia traendone preziosi consigli.

Due i temi di lancio: “È la prima volta che hai un bambino?”, i genitori potranno scoprire, attraverso i propri colleghi di community, suggerimenti e indicazioni su come affrontare i primi mesi con il bebè e confrontarsi con altri neo papà o neo mamme sui temi più importanti che riguardano questa meravigliosa ma impegnativa esperienza.

Il secondo tema è dedicato a chi ha deciso di adottare un animale domestico: “È la prima volta che possiedi un cucciolo?”. I futuri possessori di cani, gatti, uccellini, pesci rossi etc, troveranno preziosi consigli direttamente dalle risposte degli utenti che hanno già in casa amici a quattro zampe o qualsiasi altro animale da compagnia.

La pianificazione della campagna “È la prima volta che...” interesserà tutte le principali property di Yahoo! proprio per sottolineare la capacità di Yahoo! Answers di poter fornire risposte su ogni tema e categoria.

Yahoo! Answers, con i suoi 18 milioni di utenti in Europa* di cui 3 milioni in Italia*, è una importante ed utile piattaforma per tutti coloro che desiderano ampliare la propria conoscenza, condividere informazioni e porre domande su ogni tipo di tema, dall’arte al cibo, allo sport, ai viaggi.

* August 2007 ComScore


News correlate a "Yahoo! Lancia la campagna "è la prima volta che..."":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: