pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/yahoo_italia_integra_forza_vendite_nuove_nomine_vertici_azienda/56154.htm



Yahoo! Italia integra la forza vendite, nuove nomine ai vertici azienda

Business: ale 22 Febbraio 08 @ 08:30 am


Yahoo! Italia annuncia l’integrazione dei team di vendita delle soluzioni di search e display. Questa operazione fa parte della strategia Europea per consolidare la struttura commerciale, posizionandosi sul mercato come il partner “must-buy” per gli inserzionisti.

Le divisioni commerciali dedicate alle soluzioni di search e display advertising saranno integrate in un unico team che sarà guidato da Lorenzo Montagna promosso a Commercial Director di Yahoo! Italia. A lui riporteranno tre manager che avranno la responsabilità di curare i rapporti con tutti gli inserzionisti – agenzie, clienti diretti, editori:

- Davide Mitscheunig, Agencies & Direct Sales Director
- Emanuela Stracchi, Search Account Management Director
- Davide Corcione, Media Account Management Director

Lorenzo Montagna, che ricoprirà anche il ruolo di Sales Strategies & Trade Marketing Director, avrà il compito di definire le strategie e i piani di trade marketing, attuando un approccio di vendita completamente customer-centric. La profonda conoscenza del mercato dell’advertising, maturata in Yahoo! e nelle precedenti esperienze lavorative, consentiranno a Lorenzo Montagna di cogliere tutte le potenzialità della comunicazione on line.

L’arricchimento costante dei contenuti e dei servizi disponibili su Yahoo!, e l’ampia offerta di soluzioni di online advertising messe a disposizione dall’azienda - display, search, mobile adv, video adv, behavioural targeting – hanno contribuito a definire questa nuova strategia che mira al raggiungimento di ambiziosi obiettivi di vendita, con conseguente e continua crescita delle quote di mercato, posizionando Yahoo! come partner “must-buy” per agenzie, inserzionisti, rivenditori, editori e partner.

Yahoo! Italia annuncia inoltre che Nacho Azcoitia, Managing Director Yahoo! Spagna, ha assunto la guida di Yahoo! Italia in seguito all’uscita di Massimo Martini che ha concluso, lo scorso 31 dicembre, il suo rapporto lavorativo con l’azienda per intraprendere un nuovo percorso professionale.

Infine, nell’ambito della strategia che intende dare maggior autonomia a Kelkoo per incrementare i risultati del sito di e-commerce, è stato nominato Pierpaolo Zollo Country Manager per l’Italia e la Spagna.

* Stime NMR Fcp, Osservatorio IAB/Assointernet



© 2000-2024 pc-facile.com