News: tutti i segreti di Internet
Yahoo Answers - news originale

Yahoo Answers

Condividi:         dade 1 07 Agosto 06 @ 08:00 am

Yahoo Answers

Il colosso Americano Yahoo tenta di sorprendere la concorrenza lanciando in rete un servizio all’avanguardia: Yahoo Answers. Il sistema si ispira al concetto del "Web 2.0", siamo davanti ad una piattaforma pubblica, in cui l’utenza alla ricerca di risposte può inserire le proprie domande.

Subito salta alla mente l’orami famosissima enciclopedia gratuita e Opensource Wikipedia.org, ma si ha una grossa differenza sostanziale. Ovvero Wikipedia è una fonte di immaganizzazione delle informazioni, una persona che si sente molto preparata a riguardo di un argomento, scrive e redige la propria versione che sarà disponibile a tempo illimitato all’interno del motore di ricerca.

Answers ha solamente lo scopo di saziare la sete momentanea di conoscenza individuale, la quale porta alla ricerca di persona più preparate a riguardo.

Forse non si è informato lo staff dirigenziale di Yahoo che una simile idea era gia stata sfornata da diverso tempo, venendo impiegata costantemente nella maggior parte dei siti, mi riferisco al forum.



Un commento a "Yahoo Answers":
inkpapercafe inkpapercafe il 14 Agosto 06 @ 09:48 am

Peccato che nel giro di poche settimane, Answers sia divenuto un ricettacolo di infantilismo, bisticci, sciocchezze e porcherie varie al limite dell'adescamento....
Manca totalmente la presenza di moderatori "live"

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: