pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/yahoo_aggiorna_proprio_algoritmo_include_nuovo_tag_noydir/48905.htm



Yahoo aggiorna il proprio algoritmo e include il nuovo tag NOYDIR

Internet: steve65 26 Marzo 07 @ 11:00 am


Yahoo aggiorna il proprio algoritmo e include il nuovo tag "NOYDIR"

Yahoo! Ha annunciato ufficialmente un aggiornamento globale di tutti i suoi contenuti indicizzati attraverso una completa reindicizzazione di tutto il web con notevoli cambiamenti nei risultati di ricerca.

L'aggiornamento è già iniziato e Yahoo! ha implementato l'annunciata adozione di un nuovo meta tag che consentirà ai webmaster di avere maggiore controllo sulla descrizione che apparirà nei risultati di ricerca accanto al link del proprio sito.

Il meta tag “NOYDIR” è l'ultimo tag supportato da Yahoo! in ordine cronologico e verrà utilizzato con l'intento di informare gli spiders dei motori di ricerca di non mostrare i titoli e le descrizioni tratte dalla directory di Yahoo nei risultati di ricerca. Dunque, se il vostro sito è già incluso nella directory di Yahoo e preferite che vengano mostrati titoli e descrizioni più “naturali” e adatti, è sufficiente inserire il seguente tag nel codice html della pagina:

<meta name=ROBOTS” content=”NOYDIR”>


oppure

<meta name=”Slurp” content=”NOYDIR”>


Il tag NOYDIR segue il medesimo principio del tag NOODP il quale viene utilizzato per avvertire agli spiders di non utilizzare titolo e descrizione attribuiti al sito dallo staff editoriale della Open Directory Project (www.dmoz.org) quando vengono mostrati i risultati di ricerca.

Il tag “NOYDIR” eviterà che le informazioni relative al sito contenute nella directory vengano utilizzate senza per questo che ci sia alcun impatto sull'attuale presenza del sito in essa cosicché l'attuale posizionamento continuerà ad esistere in maniera immutata.


Stefano Mc Vey in esclusiva per Posizionamentopro.com e pc-facile.com



© 2000-2024 pc-facile.com