News: tutti i segreti di Internet
Yahoo compra Interlink - news originale

Yahoo compra Interlink

Condividi:         ezechiel2517 1 02 Novembre 11 @ 09:00 am

La Yahoo Inc. ha reso noto di aver acquistato la compagnia di pubblicità online Interlink per un prezzo pari a 270 milioni di dollari statunitensi. L'accordo, reso noto ieri, dovrebbe aiutare Yahoo a proporre ai propri utenti degli advertisement mirati in base alle esigenze.

Le tecnologie messe a disposizione da Interlink daranno a Yahoo "la possibilità di espandere il target e le capacità dati necessarie per campagne pubblicitarie efficienti" ha detto la stessa Yehoo a riguardo dell'operazione.

Per l'acquisto, Yahoo ha acconsentito a pagare 9 dollari per azione e Interlink ha accettato l'offerta. L'accordo dovrebbe concretizzarsi entro l'inizio del prossimo anno.

La notizia arriva proprio mentre la stessa Yahoo sarebbe in procinto di essere acquistata. La compagnia, con il quartier generale a Sunnyvale in California, dopo un periodo felice all'inizio del boom di Internet, ha cominciato a soffrire sempre più la concorrenza di Google prima e Facebook, e in generale tutto l'advertising su Internet, dopo. Due mesi fa l'esecutivo aveva licenziato il CEO Carol Barts, da allora il consiglio di amministrazione non ha ancora trovato un accordo sull'opportunità di assumere un nuovo CEO o mettere all'asta Yahoo al migliore offerente.



Un commento a "Yahoo compra Interlink":
Zaiyah Zaiyah il 08 Novembre 11 @ 22:09 pm

Reading this makes my decisions easier than tankig candy from a baby.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: