News: tutti i segreti di Internet
Yahoo! acquisisce il sito Rivals.com - news originale

Yahoo! acquisisce il sito Rivals.com

Condividi:         steve65 05 Ottobre 07 @ 12:00 pm

Yahoo! acquisisce il sito Rivals.com

Il neo amministratore delegato Yang, da pochi giorni in carica, ha messo a colpo la prima acquisizione della sua gestione. Si tratta del sito rivals.com un sito web che tratta di temi e notizie di sport in relazione ai college americani.

La notizia è stata data dalla CNN che ha puntualizzato che già in passato esisteva una collaborazione tra Yahoo e Rivals, in quanto le notizie del sito Rivals, in tema di basket, football e campagne acquisti di atleti venivano incluse come notizie supplementari nel canale Yahoo Sport.

Rivals porta a Yahoo un patrimonio di circa 2 milioni e mezzo di visitatori unici (altamente profilati – dato il settore specifico) con quasi 200.000 abbonamenti il cui canone annuale varia da un minimo di 10 dollari ad un massimo di 100.


Grande soddisfazione in casa Rivals che – ci scuserete il gioco di parole involontario – ha sempre sofferto della rivalità con un altro grande sito: Scout.com anch'esso con il medesimo contenuto e con circa 200.000 abbonati, il quale è stato acquisito circa due anni fa da News Corp. (NWS).

Yahoo, da parte sua, conferma con questa operazione di interessarsi alle compagnie orientate verso specifici contenuti in modo che la progressiva acquisizione di queste possa portare a Yahoo un bacino di utenti altamente profilato e targhettizzato.


Stefano Mc Vey Posizionamentopro.com in esclusiva per pc-facile.com



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: