Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Xbox, aggiornamenti e pirateria - news originale

Xbox, aggiornamenti e pirateria

Condividi:         Mikizo 20 Gennaio 11 @ 12:00 pm

Nella giornata di ieri Microsoft ha rilasciato un aggiornamento obbligatorio per Xbox 360. Che noia, si saranno detti molti utenti, ma che ci vogliamo fare? Scarichiamo l'aggiornamento...

In tanti però, e se ne parla in rete, ad esempio sul forum Xbox-Scene, hanno notato che il download dell'aggiornamento è durato davvero a lungo, una cosa un po' sospetta visto che l'update fa riferimento ad un singolo bugfix.

La cosa più strana è che sulle console appena aggiornate hanno smesso di funzionare le copie di backup di due giochi, Call of Duty: Black Ops e Modern Warfare 2.

Viene da pensare che Microsoft abbia incluso in questa patch una specifica funzione anti-pirateria dedicata ai due giochi, in modo da impedire l'utilizzo delle copie pirata.
Un vero e proprio cavallo di Troia, visto che l'azienda si è ben guardata dall'informare gli utenti in merito a questo "effetto secondario".

Ma cosa fa ufficialmente l'aggiornamento obbligatorio? Riattiva la funzione che permette alla console di avviare un gioco preinserito quando la si accende, una caratteristica che era stata accidentalmente disattivata nel mese di novembre. Un po' poco per rendere obbligatorio un aggiornamento così pesante, non vi pare?



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: