News: tutti i segreti di Internet

Un worm cavalca lo tsunami

Condividi:         Nikk 18 Gennaio 05 @ 21:00 pm

Un nuovo worm per Windows sta spacciandosi per una richiesta di fondi a favore delle popolazioni asiatiche colpite dallo tsunami. Il verme arriva in una e-mail che in allego presenta un file che finge di fornire informazioni su di una presunta iniziativa umanitaria tesa ad aiutare i paesi sconvolti dal maremoto.

Chi cade nel vile inganno, e clicca sul file "tsunami.exe", rischia di trasformare il proprio PC in un veicolo di trasmissione del worm-bufala e in una testa di ponte per un attacco di denial of service verso un sito di hacker tedeschi. Tutti i principali antivirus sono tuttavia già in grado, se aggiornati, di rilevare la nuova minaccia.

Il messaggio di posta elettronica contenente il worm ha per oggetto "Tsunami Donation! Please help!" e per corpo "Please help us with your donation and view the attachment below! We need you!.

"Spingendo ingenui utenti a credere di poter aiutare i paesi disastrati dallo tsunami, i creatori di virus sono scesi ancora più in basso", ha dichiarato severo Graham Cluley, senior technology consultant di Sophos. "Questa raccapricciante mancanza di sensibilità è una disprezzabile tattica utilizzata dai cracker per spingere gli utenti più curiosi a far girare del codice malevolo sui loro computer".....

...continua la news tratta da Punto-Informatico.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: