pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/world_wind_nuovo_google_earth_direttamente_nasa/46936.htm



World Wind, il nuovo Google Earth direttamente da NASA

Tecnologia: dade 19 Dicembre 06 @ 08:00 am


World Wind, il nuovo Google Earth direttamente da NASA

NASA non è solo missioni spaziali. Si tratta di un team di Ingegneri, Fisici, Astronomi, Medici, Chimici, che cooperano per la riuscita di un singolo progetto: ”Scoprire vita su altri pianeti”. La maggior parte di noi, per gioco, ha sognato che da grande avrebbe fatto l'astronauta, sarebbe salito nello Shuttle e partito alla volta del grande infinito esplorando pianeti disabitati.

Fino ad ora, le sole immagini rese pubbliche dall'ente spaziale americano, sono le poche che hanno trasmesso ripetutamente quasi tutti i telegiornali mondiali: foto in cui appaiono montagne che ricordano la fisionomia di un volto, sequenze trasmesse dai vari robot inviati su Marte o galassie lontane riprese dal grande telescopio Hubble . Anche se queste si prestano a innumerevoli colpi di scena quando vengono presentate agli occhi del profano, non sono di grande aiuto nella contestualizzazione; ovvero tutti sanno che la terra è rotonda ma come si fa a trovare Roma nel mappamondo se nessuno ti ha mai mostrato dove si trova?

Ecco quindi che NASA presenta World Wind. Una schermata del tutto intuitiva e simile a quella di Google Earth guiderà l'utente nei luoghi e nei pianeti in cui si sono svolte le principali missioni spaziali, permette di zoomare dal satellite e di avere pieno controllo sulle foto ricevute. Se si sceglie di visitare la terra, si avrà la possibilità di intraprendere visioni 3D dell'ambiente circostante arrivando a scoprire immagini del tutto interessanti; c'è in oltre l'opzione di visitare i pianeti del sistema solare teatro delle principali imprese terrestri.
Non c'è che dire, da provare assolutamente.



© 2000-2024 pc-facile.com