News: tutti i segreti di Internet
World of Warcraft: una spinta per la carriera - news originale

World of Warcraft: una spinta per la carriera

Condividi:         webmaster 24 Luglio 10 @ 07:00 am

Non c'è niente di scientifico in questo articolo, ma la teoria che questi manager (e amministratori delegati) propongono è davvero interessante.

Stando a loro giocare a giochi come World of Warcraft è un valido aiuto per la carriera. Pare abbiano notato che i giocatori sono più ambiziosi e più pronti a nuove sfide, qualcosa che hanno imparato dal sistema a livelli e ricompense dei MMORPG.

I videogiochi, per quanto banale possa sembrare, aiutano a sviluppare l'abilità di lavorare in team e di influenzare gli altri. Skill che si imparano durante un raid attraverso un processo di in cui è possibile imparare dai propri (ripetuti) errori. La comunicazione in questi casi è vitale e chi sa gestire meglio il gruppo è la persona che avrà più successo.

L'articolo cita anche il caso di David Storey, il quale, nel 2004 entrò nel Guinness dei primati per aver pagato il più alto costo per un pezzo di proprietà virtuale: $26.500. Si tratta di un'isola nel gioco Project Entropia, ma non vi venga da pensare che David sia uno sciocco: guadagna $100.000 all'anno in tasse che fa pagare ai visitatori della sua isola. Stando a una sua dichiarazione ha imparato tantissimo su come is gestisce un business.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: