News: tutti i segreti di Internet
World of Warcraft perde 2 milioni in un anno - news originale

World of Warcraft perde 2 milioni in un anno

Condividi:         webmaster 04 Agosto 12 @ 06:00 am



Prima o poi, anche World of Warcraft doveva cominciare a dare segni di stanchezza, almeno nella forma in cui lo conosciamo oggi. Anche un MMORPG ricco di storia e di dettagli com WoW ha una sua vita. Ascoltare quindi le dichiarazioni di Activision Blizzard che WoW ha perso 800.000 utenti nell'ultimo trimestre (da 11,1 milioni a 10,3 milioni di utenti) non dovrebbe essere quindi una grande sorpresa. Il gioco compierà 8 anni a Novembre di quest'anno e sta perdendo utendi da Ottobre 2010 quando ragginuse il suo picco.

Negli ultimi 12 mesi ha perso 2 milioni di utenti.

È difficile dire se il declino continuerà o se Mists of Pandaria, la nuova espansione, riuscirà a fare qualcosa per invertire il trend.

Uno dei problemi è che Activision Blizzard sembra essere in ritardo sui trend. Mentre Electronic Arts ha reso completamente gratuito, Star Wars: The Old Republic, WoW è ancora a pagamento - se si vuole un personaggio olre il 20simo livello. Non solo, game e gamer si stanno velocemente trasferendo sulle piattaforme mobile, cosa che Activision Blizzard non sta ancora facendo.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: