pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/world_cyber_games_niente_vittoria_italia/45864.htm



World Cyber Games, niente vittoria per l'Italia

Giochi: ale 23 Ottobre 06 @ 20:30 pm


World Cyber Games, niente vittoria per l'Italia

Vi ricordate che parlammo del World Cyber Games in questa news?
Nel frattempo si è svolto e ha avuto anche un vincitore che, purtroppo, non è l'Italia ma la nazionale sudcoreana che è diventata a Monza campione dei Mondiali dei videogiochi 2006 dopo ben quattro giorni di sfide virtuali fra 700 giocatori provenienti da 70 paesi.

Al secondo posto si sono classificati i russi, dominatori in Need for Spedd (corse automobilistiche) con un oro e un argento e al terzo posto i germanici, dominatori di Fifa 2006 con un oro e Winter Assault con un bronzo.
Non solo gloria e divertimento hanno spinto i coreani a partecipare: in Corea infatti i giocatori possono permettersi di impiegare la maggior parte del loro tempo davanti ad uno schermo ad allenarsi, assicurandosi come in questo caso, montepremi di 462.000 dollari.. niente male. Ai nostri invece non sarebbe spettato nulla e l'allenamento è stato svolto nei periodi di tempo extra-lavorativi, altre condizioni quindi.

I coreani hanno commentato così la vittoria: "Siamo venuti a Monza, in Italia, per riconquistare il titolo di Grand Champion, che ci è stato portato via dal 2002", hanno detto in un comunicato dettato dal capitano Yeon Sung Choi, conosciuto col soprannome di IloveOov, subito dopo aver battuto la concorrenza nel gioco di strategia futuristico StarCraft: Brood War.

Nella giornata di ieri la manifestazione ha regalato uno spettacolo degno di nota per gli appassionati: emozionanti battaglie fra razze aliene per la supremazia del pianeta in WarCraft III, The Frozen Throne, sparatorie in Half Life, Counter Strike, gare automobilistiche in Project Gotham Racing 3 e molto altro ancora.

Prossimo appuntamento nel 2007 a Seattle.



© 2000-2024 pc-facile.com