pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/world_cyber_games_2006_18_ottobre_si_parte/45150.htm



World Cyber Games 2006, il 18 ottobre si parte

Giochi: ale 18 Settembre 06 @ 05:00 am


World Cyber Games 2006, il 18 ottobre si parte

L'ultima news riguardo il divertente appuntamento vi informava sulle qualificazioni di giugno per la finalissima che si terrà invece il 18 ottobre dalle ore 18.00 all'autodromo di Monza. La squadra italiana, composta da 26 cyber atleti, non è messa male per niente: siamo al settimo posto del ranking (è composta dai vincitori, nelle rispettive categorie, del meeting NGILAN di giugno – tenutosi a Monza e organizzato da NGI Italia) e siamo forti nei giochi di sport.

L'apertura della manifestazione sarà resa ufficiale dal mega-concerto organizzato per l'occasione; alcuni degli ospiti che si esibiranno? Carmen Consoli, Max Gazzè e Gianna Nannini tanto per dirne tre...
Ben 700 sono i migliori videogamers del mondo che si sfideranno a suon di joypad per accappararsi il titolo di miglior giocatore del pianeta e un montepremi pari a 430 mila dolllari. Niente male...
L'elenco dei giochi ufficiali per la finale comprende FPS, racing, RTS, sport e fighting. Nello specifico sono stati selezionati, per la piattaforma PC: Fifa 2006, Half-Life Counter-strike 1.6, Need for Speed: Most Wanted, Starcraft: Brood War, Warcraft III: The Frozen Throne e Warhammer 40.000: Winter Assault. Nella categoria console, invece: Dead or Alive 4 (Xbox 360) e Project Gotham Racing 3 (Xbox 360).

Da segnalare inoltre un torneo "all stars" di Quake 4. Otto giocatori di Quake 4, selezionati online sul sito più rinomato della comunità di appassionati di e-sports (www.esreality.com), parteciperanno ai WCG 2006. La votazione online è già in corso: i membri delle comunità online eleggeranno i migliori venti giocatori, i quali verranno infine esaminati da un comitato di giocatori professionisti che decideranno gli "otto finalisti" per il torneo di Quake 4 "All Stars" a Monza.

I biglietti d’ingresso per il pubblico saranno disponibili da domani su www.ticketone.it.
SAMSUNG Electronics è lo sponsor mondiale dei World Cyber Games.
Microsoft X-box e AMD sono gli sponsor principali delle finali mondiali WCG 2006 mentre ATI e SyncMaster sono gli sponsor ufficiali.



© 2000-2024 pc-facile.com