News: tutti i segreti di Internet

Wizards Consulting Group realizza il sito e la comunicazione Web per Finmar

Condividi:         ale 10 Ottobre 07 @ 11:00 am

Wizards Consulting Group realizza il sito e la comunicazione Web per Finmark

Wizards Consulting Group e Finmark - società distributrice di marchi di nicchia nell’ambito dei prodotti di cosmetica – hanno preso parte alla 5° edizione di “Fragranze”, l’appuntamento annuale dedicato al mondo della profumeria artistica internazionale che si è svolto presso i Giardini di Palazzo Corsini, a Firenze, dal 14 al 16 settembre.

All’interno di questa prestigiosa manifestazione, che ha visto protagonisti oltre 100 marchi di profumeria selettiva provenienti da tutto il mondo, è stato presentato agli operatori del settore il nuovo sito www.finmark.it dedicato ai brand distribuiti e realizzato da Wizards Consulting Group.

“Siamo felici di aver potuto mettere la nostra tecnologia al servizio di uno dei maggiori protagonisti della profumeria di classe e prestigio quale è Finmark – afferma Massimiliano Rizzi, Responsabile Marketing di Wizards Consulting Group – Oggi Internet è diventato il principale palcoscenico attraverso il quale far conoscere la qualità della propria realtà aziendale, e in particolar modo nel settore Beauty si sta assistendo a una domanda sempre maggiore di informazione”.

Wizards Consulting Group ha sviluppato il nuovo portale di Finmark con soluzioni innovative che si ispirano ai moderni siti di informazione internazionali, come la Tag Clouds (nuvola di tag): una rappresentazione visiva delle etichette (tag) o parole chiave usate in un sito web la cui font aumenta di grandezza a seconda di quanti click vengono effettuati. Si tratta di un sistema di navigazione all’avanguardia che fa automaticamente aumentare la dimensione del testo a seconda di quante volte viene visitato. Questo consente di avere una lista ponderata degli argomenti di maggiore interesse. Nel caso di Finmark, tale aspetto è fondamentale per avere un’immediato riscontro di quali brand o contenuti siano maggiormente apprezzati dagli utenti.

“Altro punto di forza del nuovo sito risiede nella nostra soluzione di CMS (Content management system, letteralmente Sistema di gestione dei contenuti) – prosegue Massimiliano Rizzi - utilizza un’infrastruttura open source che consente allo staff di Finmark di interagire attivamente con le diverse sezioni del portale, gestendone liberamente i contenuti, fornendo notizie sempre aggiornate in maniera semplice e autonoma. Il sito www.finmark.it è la dimostrazione che la tecnologia all’avanguardia è assolutamente alla portata di tutti se progettata adeguatamente”.

L’ufficio Marketing di Finmaker si sta apprestando a sfruttare il proprio sito per sviluppare la rete di distribuzione, mettendo a disposizione una sezione specifica dedicata al B2B . Lo scopo è essere sempre più vicini sia al canale di distribuzione (profumerie e farmacie) che al cliente finale.


News correlate a "Wizards Consulting Group realizza il sito e la comunicazione Web per Finmar":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: