News: tutti i segreti di Internet
XP sotto il 50% - news originale

XP sotto il 50%

Condividi:         ezechiel2517 03 Agosto 11 @ 09:00 am

Fine luglio 2011, finalmente per Microsoft arriva il raggiungimento di un importante obbiettivo, e per una volta è volutamente un calo a far gioire in casa Microsoft. Finalmente il numero di utenti che usano Windows XP come sistema operativo è sotto il 50%. In poche parole, dopo un decennio, il sistema operativo forse più riuscito di casa Redmond è ancora attivo e funzionante su un PC ogni 2.

La fetta di mercato di Windows XP sta calado, e questo è un bene per Microsoft che vuole mandarlo in pensione, ma... anche il gradimento dei prodotti Microsoft in totale sta calando, e questa non è affatto ubna bella notizia per il colosso di Redmond. In un solo mese, il calo dei sistemi operativi di casa Microsoft è stato dello 0,63%. Nello stesso lasso temporale, MacOS ha avuto un aumento dello 0,22% e i personal computer con un sistema operativo Linux sono aumentati dello 0,03%.

Andando nel dettaglio, Windows 7 ha avuto un aumento dello 0,74%, con un valore totale di 279 computer con questo sistema operativo ogni 1000. Vista ha avuto una leggera flessione, ora solamente 10 pc su 100 usano quello che è ritenuto il peggiore sistema operativo made in Bill Gates (altri pensano che il peggiore sia stato Windows ME). Il calo più vistoso lo ha avuto appunto XP che ha visto scendere il numero di utenti da 511 a 499 ogni 1000.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: